28 Maggio 2024
percorso: Home

Sostenibilità

Vogue Finish SRL nel 2013 ha effettuato un intervento di decoro urbano con riqualificazione dell’area verde stradale in una zona industriale (rotatoria e area circostante), che ha previsto la piantumazione di 80 alberi tra cipressi e ulivi.
Il progetto implementato da Vogue Finish Srl prevede la gestione e la cura del verde pubblico presente all'interno dell'anello circolare e degli assi stradali della rotatoria ubicata nel Distretto del Comprensorio del Cuoio a Santa Croce Sull'Arno in corrispondenza dell'intersezione tra Via Lombardia, Via Sant'Andrea e Via dei Conciatori.

Vogue Finish Srl è fermamente convinta che ripensare le aree industriali con un accorta riqualificazione verde comporta benefici concreti alla comunità, nell'ottica di una maggiore sostenibilità ambientale e per migliorare la vita dei lavoratori. Il verde ha sempre una connotazione positiva poiché migliora il paesaggio e l'ambiente, trasmette serenità e consente di migliorare i contesti delle zone industriali.

Vogue Finish Srl è consapevole che la sostenibilità è impressa nel proprio DNA, considerando che fino dalla sua nascita la realizzazione dei propri articoli si basa sull'utilizzo di un sottoprodotto dell’industria alimentare, che viene impiegato nel proprio ciclo di produzione, riducendo in questo modo l’inquinamento globale di quello che diversamente, sarebbe stato trattato come un rifiuto speciale. Questo rappresenta un esempio lampante di un modello vincente di Economia Circolare.

Abbiamo di recente tradotto il nostro impegno nel rispetto dell'ambiente con la nostra certificazione LWG, che non è altro che il primo step verso il perseguimento dello sviluppo sostenibile che è un caposaldo della nostra Politica Aziendale.

Dal 2019 siamo inoltre iscritti al Gateway ZDHC e abbiamo intrapreso un percorso sulla sostenibilità chimica dei prodotti che utilizziamo nei nostri processi produttivi, implementando un Chemical Management System sul quale l’azienda ha redatto una specifica Politica, che ci permette di avere costantemente sotto controllo i prodotti chimici utilizzati, filtrando prima dell’acquisto quelli che non rispettano i parametri inclusi nelle MRSL (sul prodotto chimico) e successivamente PRSL (sull’articolo finito) presenti nei Contratti di Fornitura che sottoscriviamo con i nostri prestigiosi Clienti con i quali collaboriamo ormai da numerosi anni.
La sostenibilità chimica e ambientale si è tradotta con l’ottenimento del Level 1 del Supplier to Zero ZDHC.

La sostenibilità ambientale riguarda anche i rifiuti che Vogue Finish Srl gestisce;
  • Convogliando il refluo derivante il ciclo produttivo presso il Depuratore Consortile (che recupera parte del refluo trattato per i propri processi interni);
  • Recuperando parte degli scarti di produzione;
  • Attuando un sistema di raccolta differenziata in ogni ambiente lavorativo;
  • Utilizzando un packaging sostenibile per gli imballi utilizzati per le spedizioni destinati ai nostri Clienti.

Per Vogue Finish Srl è importante che i valori della sostenibilità vengano trasmessi e recepiti attraverso incontri di formazione del personale sui più importanti temi che riguardano appunto la sostenibilità ambientale, ma anche quella sociale ed economica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie